spazio quartieri

Coronavirus Messina. A Provinciale la spesa solidale

MESSINA – Da oggi sarà attiva la “spesa solidale”, che riguarda la raccolta di beni di prima necessità, per le esigenze delle famiglie più disagiate della Parrocchia Santa Maria di Gesù di Provinciale, in seguito alle necessità generate dalla pandemia di coronavirus.

Nei punti vendita Carrefour di via Bonino, via La Farina e viale San Martino di Provinciale sarà disponibile un carrello della spesa riservato alla parrocchia, in cui i cittadini potranno donare dei generi di prima necessità.

La richiesta riguarda i seguenti generi: pasta, salsa di pomodoro, riso, olio, legumi, latte, biscotti, zucchero, brioche, merendine, uova, sale, tonno,  farina, materiali per igiene personale o pulizia.

“Desidero ringraziare di vero cuore – dice il parroco, don Bartolo Calderone – l’imprenditore Alessandro Panarello, che senza esitazione ha sposato l’iniziativa della parrocchia. La generosità del popolo messinese saprà rispondere ancora una volta a questo momento di particolare difficoltà, per tante famiglie della nostra parrocchia e della nostra città, ricordando ciò che diceva il santo medico Giuseppe Moscati : ‘chi ha metta, chi non ha prenda’”.