Il sondaggio

De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi da Messina? Il sondaggio di Tempostretto

L’ultima diretta del primo cittadino è stata l’8 maggio. Da oltre un mese Cateno De Luca è scomparso dalla scena politica cittadina, per stare accanto al padre che non sta bene. Se nel corso delle prime settimane nessuno ha sollevato perplessità, ma nei giorni scorsi è scoppiata la polemica. Ad aprire i fuochi sono stati i consiglieri comunali Pd, ma anche i 5stelle hanno contestato la prolungata assenza di De Luca sul piano istituzionale. Tempostretto ha deciso di sapere cosa ne pensano i messinesi ed abbiamo lanciato un sondaggio sulla pagina facebook che si concluderà tra 6 giorni. Ecco il testo.

Il sondaggio

Il sindaco di Messina ?????? ?? ???? da oltre un mese si è ritirato a Fiumedinisi, dove sta al fianco del padre malato. Gli assessori confermano di ???????????? ????????????? con il sindaco rispetto alle decisioni da assumere.
Ma l’attività di un primo cittadino va oltre la gestione amministrativa in senso stretto e ??????? ?? ??????? ???????? con il territorio, i cittadini, le organizzazioni di categoria, l’apparato burocratico, i quartieri. Fermo restando ?? ???????/?????? ?? ????????? ?? ?????, secondo voi il sindaco De Luca ha fatto bene o male ad assentarsi del tutto dalla città?