università

Ersu, il nuovo Cda si è insediato a Messina

MESSINA – Si è insediato oggi il Consiglio d’amministrazione dell’Ersu di Messina. A presiedere l’ente, nominato dalla Giunta regionale del presidente Renato Schifani, su proposta dell’assessore Mimmo Turano, è il funzionario direttivo della Regione Siciliana Andrea Carmelo D’Aliberti.

L’organo amministrativo è costituito, al momento, dai tre rappresentanti eletti dagli studenti universitari: Andrea Sciarrone, Dario Nostro e Alberto Armone. Con successivo decreto assessoriale, è prevista un’integrazione del Cda, con la nomina del rappresentante che risulterà eletto tra i professori universitari di ruolo e i ricercatori dell’Università di Messina.

Ad accogliere il nuovo Consiglio d’amministrazione, oggi, la direttrice dell’Ersu Antonella Costantino e la dirigente Rosaria Patrizia Di Bella.

L’ente della Regione siciliana ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo studio universitario fornendo assistenza e sostegno agli studenti mediante l’erogazione di benefici (borse di studio) e servizi che favoriscano l’accesso e la frequenza agli studi universitari (posti letto, ristorazione, servizi culturali). Un tema particolarmente importante in questa difficile fase economica.