Cronaca

Ha una discarica a Gesso, la Municipale lo scopre e lui picchia l’agente: arrestato

MESSINA – Una discarica abusiva a Gesso. La polizia municipale, sezione ambientale, ferma un uomo che, dopo aver trasportato i rifiuti, li bruciava. L’uomo reagisce male, aggredendo uno degli agenti, e viene arrestato. Il poliziotto municipale è stato curato in ospedale. La persona fermata sarà giudicata per direttissima lunedì 7 agosto.

Aggiornamenti in corso.

Come Tempostretto, in questi mesi, abbiamo raccontato appostamenti, pedinamenti e indagini. Un lavoro che impegna giorno e notte gli ispettori del reparto reati ambientali della Polizia municipale di Messina. “Si fa un’attività di polizia giudiziaria e amministrativa vera e propria“, ci ha raccontato tempo fa il comandante Stefano Blasco.

Con il responsabile della Polizia specialistica e ambientale commissario Giovanni Giardina, l’attività di controllo sul territorio è svolta dalla sezione ambientale coordinata dagli ispettori Cosimo Petitto e Giacomo Visalli. Fanno parte della squadra gli agenti Donato, Gullifa, Gullotta, La Cava, La Fauci, Leonardi, Luca, Marzo, Morale, Ricali e gli assistenti capo De Luca, Giordano, Irrera, Mantarro, Sturniolo, Tumore, Zuccaro.