Cronaca

Incendi. Evacuato Condrò e la Protezione civile interviene sul versante tirrenico

“Evacuazione totale”. Il Comune di Condrò, nella Città metropolitana di Messina, viene evacuato a causa dei roghi. 329 15 32267 il numero le emergenze. La chiesa di San Pier Marina accoglie chi abita tra San Pier Niceto, Condrò e Gualtieri, colpiti dai roghi. Così come è aperto tutta la notte il salone parrocchiale di Giammoro, con servizi e beni di prima necessità, per accogliere chi è stato costretto ad abbandonare la propria casa.

Nel frattempo, l’ingegnere Salvatore Cocina, capo Protezione civile della Regione siciliana, scrive una nota inviata a tutte le associazioni siciliane: “Considerato l’alto numero di incendi e le numerose criticità raccolte dall’ingegnere Bruno Manfrè, caposervizio territoriale di Messina, avendo sentito il comandante dei vigili del fuoco di Messina, si dispone che le squadre antincendio di volontariato di Protezione civile delle province di Catania, Enna, Caltanissetta, Siracusa, Agrigento, Messina ionica intervengano nell’immediato sul versante messinese tirrenico”.

Il tutto “nei territori della fascia compresa da Gioiosa Marea a Villafranca Tirrenica, a supporto dei vigili del fuoco e della Forestale regionale”.

Immagine dalla pagina Fb del Comune di Condrò.