Musica & Spettacoli

La Festa nazionale dello stocco fa 20: Tozzi e Renga per celebrare

La Festa nazionale dello stocco festeggia quest’anno la sua ventesima edizione. Davvero una storicizzazione niente male, per il tradizionale appuntamento estivo di Cittanova, tra gastronomia di qualità e affollatissimi live d’agosto.
Pandemia permettendo, è chiaro: lo scorso anno proprio la diffusione del Coronavirus impose uno spiacevole stop.

A Cittanova stavolta sarà “Gloria”?

da sx: Umberto Tozzi e Francesco Renga

Per quest’estate, i giorni designati sono il 14 e il 17 agosto, come sempre nello scenario suggestivo dell’arteria maestra cittanovese, viale Campanella. La Pro loco di Cittanova e l’azienda Stocco&Stocco di Francesco D’Agostino celebreranno …i primi vent’anni della nota manifestazione festeggiando con due “campionissimi” del pop italiano.
Il 14 agosto è in programma l’esibizione del plurivincitore di Sanremo Umberto Tozzi: Gloria, Tu, Si può dare di più, Gente di mare e altri mille i suoi successi. Il 17 a cantare sarà l’ex frontman dei Timorìa Francesco Renga: fra i suoi maggiori successi Angelo – con cui vinse a sua volta, nel 2005, il Festival sanremese –, Meravigliosa, Tracce di te.
I live saranno realizzati in sinergia con la Esse Emme Musica di Maurizio Senese e sono già in vendita i biglietti, anche sulla piattaforma automatizzata TicketOne e su Ticket Service Calabria. In entrambe le occasioni, avrà peraltro luogo l’apprezzata Sagra dello stocco.