Musical, al PalaCalafiore di Reggio Calabria il ritorno dei kolossal

Musical, al PalaCalafiore di Reggio Calabria il ritorno dei kolossal

Francesco Fera

Musical, al PalaCalafiore di Reggio Calabria il ritorno dei kolossal

Tag:

mercoledì 21 Aprile 2021 - 17:42

Dopo lo stop causa Covid, a fine anno "La Divina Commedia" e nel maggio 2022 "Notre Dame de Paris". Pregnanti appuntamenti in vista per l'estate reggina

Dopo il lungo stop causa Covid-19, tra fine anno e primavera 2022 a Reggio Calabria tornano i grandi musical. E al PalaCalafiore, in particolare, saranno di scena prima La Divina Commedia – in un anno dantesco, scelta davvero opportuna -, successivamente Notre Dame de Paris.

Il promoter Ruggero Pegna, nella sua prima Virtual press conference, ha risposto via social alle domande di giornalisti e spettatori che riguardavano temi inerenti al mondo dello spettacolo dal vivo, con particolare attenzione alla crisi che sta attraversando questo settore, e ai nuovi eventi culturali che si svolgeranno in Calabria nella prossima edizione del festival Fatti di Musica dell’anno 2021.
Nella scorsa edizione di questo festival, nonostante le innumerevoli difficoltà, sono stati organizzati eventi di grande rilevanza come il concerto di Mika (popstar di fama internazionale) e il concerto di Renzo Arbore.
E i prossimi spettacoli dal vivo in programma per questa nuova serie di eventi culturali non sono da meno interessanti.

Pegna ha annunciato che, per l’anno dedicato a Dante, dal 2 al 5 dicembre 2021 si terrà al Palacalafiore di Reggio Calabria l’Opera Musical La Divina Commedia, uno stratosferico kolossal con le musiche del notissimo compositore d’origini calabresi monsignor Marco Frisina, la regia di Andrea Ortis, le splendide scenografie di Lara Caressini e un cast di tutto rispetto.
Le performance non solo si svolgeranno di sera, ma anche in mattinata per gli studenti delle varie scuole interessati alla suddetta rappresentazione. I biglietti saranno disponibili dalla prossima settimana, per una capienza che sarà ridotta al 30% per contenere i possibili contagi di covid-19.

Un altro grande show che è stato annunciato è quello di un altrettanto importante kolossal, lo spettacolo Notre Dame de Paris, di cui sono già disponibili le prevendite dei biglietti su Ticktone. Il tutto si terrà sempre al Palacalafiore di Reggio Calabria dal 26 al 28 maggio 2022.

Il promoter Ruggero Pegna

Ruggero Pegna ha anche comunicato di essere in procinto di lavorare su nuovi progetti in programma per quest’estate nella città di Reggio Calabria, città in cui ha affermato di aver sempre trovato Assessori competenti e professionali, mossi dalla grande volontà di realizzare eventi di alto livello sia nazionali che internazionali.
Il festival Fatti di Musica è stato da sempre un’eccellenza nazionale nel campo dell’organizzazione degli spettacoli dal vivo, che ha sin dalla sua nascita ha portato nella nostra regione artisti di rilevanza sia nazionale che internazionale, ed anche in un momento così drammatico come questo ha saputo proporre degli spettacoli molto interessanti al suo pubblico.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007