Estate Reggina, boom di richieste

Estate Reggina, boom di richieste

elisabetta marciano

Estate Reggina, boom di richieste

Tag:

lunedì 07 Giugno 2021 - 08:30

L’estate reggina è ormai alle porte. Mai come quest’anno la manifestazione d’interesse indetta dal Comune di Reggio ha suscitato la partecipazione delle associazioni e delle imprese culturali reggine. Sono tantissime le richieste pervenute. Una media complessiva di più di tre eventi ogni giorno. Un vero e proprio boom di adesioni, frutto anche della voglia della comunità reggina di tornare a vivere gli spazi pubblici.” E’ quanto afferma in una nota il consigliere delegato all’Estate Reggina Mario Cardia, illustrando le risultanze del bando per gli eventi culturali indetto dall’Amministrazione comunale reggina guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà.

Calendario Estate reggina

Nelle prossime ore inizierà l’istruttoria delle domande pervenute. Il settore Cultura passerà in rassegna le diverse istanze avanzate dal circuito culturale reggino. Una volta completato il processo, il calendario sarà presentato alla città. Pubblicizzato anche attraverso i canali mediatici regionali e nazionali, al fine di rendere sempre più attrattivo il nostro territorio. Costituire così un ulteriore motivo di interesse, per i turisti e per gli stessi cittadini, di frequentare gli spazi comuni aperti della nostra Città.”

Alcuni eventi

Per ciò che riguarda gli eventi già fissati, spiccano, tra gli altri, i due concerti organizzati con Fatti di Musica che prevedono le esibizioni di Aiello e di Francesca Michielin nella splendida cornice di piazza Castello. “Di particolare interesse – ha aggiunto Cardia – è poi la nuovissima location offerta dagli spazi del Waterfront di Reggio Calabria; un’opera straordinaria di rigenerazione urbana, inaugurata appena due settimane fa, che è già entrata nel cuore dei reggini. Costituisce il naturale anello di congiunzione tra il Lungomare Falcomatà, la pineta Zerbi e l’area del porto cittadino, anch’essa oggetto di una programmazione che punta ad un processo di maggiore fruizione degli spazi da parte di cittadini e turisti. Spazi che attendono, quest’anno più che mai, di essere vissuti e protetti dalla comunità, attraverso la partecipazione a spettacoli ed eventi culturali che costituiscono anche il miglior deterrente contro eventuali fenomeni di vandalismo nei
confronti dei nuovi spazi appena aperti alla fruibilità”
.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007