Politica

Lotta a sosta e ambulantato selvaggio. Piano di viabilità per strade sicure

MESSINA – Via alle scuole, via ad un piano di viabilità per le strade sicure. Dopo un’estate tragica sul fronte degli incidenti stradali, si vuole correre ai ripari. Da lunedì scorso è partito un piano sperimentale di viabiità, che prevede il contrasto alla sosta e all’ambulantato selvaggio e la presenza della Polizia municipale agli incroci più trafficati. Quotidianamente i punti di criticità sono esaminati per poter poi adottare correttivi.

Via anche agli incontri nelle scuole per incentivare l’uso del trasporto pubblico e informare gli studenti sulle corrette condotte di comportamento e i pericoli derivanti dalla violazione delle norme stradali.

A questo – dice il vicesindaco Salvatore Mondello – “si aggiunge l’attività repressiva già avviata dalla Polizia municipale, che svolge con continuità il servizio di sicurezza urbana, coordinata con le altre forze dell’ordine. Abbiamo acquistato un nuovo autovelox, aumentato i controlli sui tir e disponendo controlli con etilometri, impegni che avevamo preso con l’associazione ‘Vittime della strada’ e la sua presidente Pina Cassaniti Mastrojeni”.