Attualità

Messina, lavori in città. Previste limitazioni alla circolazione

MESSINA – Prevista nella giornata di domani, martedì 3 agosto un intervento di scerbatura in zona piazza San Vincenzo. I lavori proseguiranno anche nelle giornate di mercoledì 4 agosto e giovedì 5.

L’intervento di Messinaservizi Bene Comune sarà effettuato nelle vie che interessano piazza San Vincenzo e la Chiesa dei Marinai. A ciò si aggiunge, da mercoledì a venerdì sempre di questa settimana, un intervento in via Consolare Pompea per effettuare la manutenzione di un marciapiede.

Limitazioni viarie per scerbatura

Al fine di consentire un rapido ed efficace intervento di scerbatura vigerà il divieto di sosta sul lato nord di via Quod Quaeris, sul lato monte di via Chiesa dei Marinai, su entrambi i lati di via Calapso, sul lato mare di via Bellorado e su entrambi i lati dei tratti interclusi delle vie La Legname, Garofalo e dell’Uccelliera. Si lavorerà martedì nel quadrilatero composto dalle vie Quod Quaeris, Chiesa dei Marinai, Calapso e Bellorado.

La fascia oraria dei lavori per tutti e tre i giorni sarà sempre la stessa, dalle 7 di mattina alle 17 del pomeriggio. Mercoledì le attività di scerbatura interesseranno quadrilatero compreso tra le vie Quod Quaeris, Chiesa dei Marinai, Gesù e Maria S. Leone e Bellorado. Il divieto di sosta insisterà sul lato sud di via Quod Quaeris, sul lato monte di via Chiesa dei Marinai, su entrambi i lati di via Gesù e Maria S. Leone e via Bellorado e su entrambi i lati del tratto intercluso di via La Legname.

Giovedì 5 agosto, infine l’intervento finale che interesserà il quadrilatero compreso tra le vie Quod Quaeris, Chiesa dei Marinai, Gesù e Maria S. Leone e Pracanica. La sosta sarà vietata sul lato sud di via Quod Quaeris, sul lato mare di via Chiesa dei Marinai, su entrambi i lati delle vie Gesù e Maria S. Leone, Pracanica e piazza San Vincenzo e su entrambi i lati del tratto intercluso di via Fonderia.

Divieto di sosta in via Consolare Pompea

Di tutt’altro genere l’intervento che vedrà, da mercoledì 4 sino a venerdì 6 agosto, gli operatori impegnati sulla Litoranea in località Sant’Agata. All’ordine del giorno i lavori di manutenzione di un tratto specifico di marciapiede sulla via Consolare Pompea, lato mare.

Saranno interessate dal divieto di sosta le vie Caporale e Stagno d’Alcontres, e tutte quelle comprese in questo tratto. Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 7 alle ore 17, tutte le auto in divieto di sosta saranno rimosse. Contestualmente il rispettivo marciapiede sarà interdetto garantendo il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto e l’ingresso a tutti gli accessi.