Cronaca

Ancora tensioni tra vigili urbani e ambulanti a Messina, ferito Giardina

Un altro episodio di tensione tra gli agenti della Polizia Municipale e gli ambulanti interessati dai controlli anti abusivismo a Messina. Stamane nel corso di un sequestro di merce nei pressi del Vascone – non all’interno dell’area del mercato – una animata discussione tra gli agenti e i commercianti è finita col ferimento del Commissario Giovanni Giardina, visitato al Policlinico dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri e una delle Volanti, che ora stanno verificando l’accaduto. Il commissario è stato medicato al capo, male sue condizioni generali sono ottime. Ha già annunciato che denuncerà il fatto, avvenuto durante l’accesa discussione con gli ambulanti appena multati.

Giardina era impegnato con gli agenti a riporre la merce sul mezzo della Municipale. Non ha fatto in tempo a procedere con le sanzioni che è stato aggredito verbalmente e forse spintonato, nel tentativo di difendersi, mentre tentata di salire sul mezzo. E’ stato infatti colpito al capo dallo spigolo dello sportello.