Ambulanti irregolari, Confesercenti plaude all’azione repressiva della giunta De Luca

Ambulanti irregolari, Confesercenti plaude all’azione repressiva della giunta De Luca

Redazione

Ambulanti irregolari, Confesercenti plaude all’azione repressiva della giunta De Luca

Tag:

mercoledì 20 Novembre 2019 - 12:32

“L’ambulantato selvaggio e indiscriminato – spiega l’associazione di categoria - penalizza oltremodo chi fa impresa onestamente a Messina”

MESSINA – “Il giro di vite dell’Amministrazione contro gli ambulanti irregolari rappresenta una soluzione opportuna non solo per punire chi opera fuori dalle regole, ma anche per incentivare coloro che vogliono mettersi in regola, o chi ha sempre pagato le tasse, che finalmente vede tutelati i propri diritti”. A scriverlo in una nota è Confesercenti Messina.

“L’ambulantato selvaggio e indiscriminato – si legge ancora – penalizza oltremodo chi fa impresa onestamente a Messina, ma che spesso si trova a dover fare i conti con la concorrenza sleale di quelli che operano illegittimamente. Bisogna considerare inoltre le gravi implicazioni di ordine igienico-sanitario che il fenomeno comporta. Chi non è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie infatti, potrebbe mettere a rischio la salute dei cittadini. Un plauso dunque va all’azione amministrativa di contrasto all’illegalità, azione che non sembra voler essere però esclusivamente repressiva, ma inclusiva per gli ambulanti che lavorano nella legalità”.

“Prova ne è che i commercianti del settore in questi giorni, hanno avuto la possibilità di presentare richiesta per ottenere uno stallo per la manifestazione “Sapori d’autunno”. Un’occasione questa, per incrementare il commercio ambulante, spesso sottovalutato, ma in realtà ricco di realtà artigianali e produttive di qualità. Saranno 15 i posteggi a disposizione, in cui poter svolgere la propria attività nel rispetto delle norme”.

“Da sempre infatti, Confesercenti Messina porta avanti la battaglia contro l’abusivismo, è fondamentale dunque continuare l’attività di repressione già iniziata nei confronti degli irregolari, al fine di ripristinare equità e giustizia e mettere al riparo i cittadini da eventuali rischi per la salute. L’associazione inoltre rimane disponibile a collaborare con tutti gli operatori dell’ambulantato, associati o meno che siano, al fine di avviare un dialogo con il Comune tendente a proporre modifiche al vigente regolamento, più vicine alle esigenze di questa categoria”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007