Ordinanza anti ambulantato selvaggio, controlli a tappeto nella riviera nord - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ordinanza anti ambulantato selvaggio, controlli a tappeto nella riviera nord

Redazione

Ordinanza anti ambulantato selvaggio, controlli a tappeto nella riviera nord

venerdì 02 Agosto 2019 - 09:51
Ordinanza anti ambulantato selvaggio, controlli a tappeto nella riviera nord

Ieri pomeriggio, la Polizia Municipale Sezione Annona, capitanata dal Commissario Giovanni Giardina, e la Guardia di Finanza stazione navale di Messina, hanno eseguito una serie di controlli per la verifica del rispetto dell’Ordinanza Sindacale che sancisce il divieto di commercio ambulante in forma itinerante sulla litoranea nord.

Nel corso dei controlli lungo la via Consolare Pompea, località Pace, sono stati verbalizzati quattro furgoni che esercitavano l’attività di vendita in violazione dell’Ordinanza Sindacale e si è proceduto al sequestro di tre di questi furgoni che sono stati condotti in area di deposito.

Inoltre, sempre nel corso delle attività di servizio, in località Pace, è stato rinvenuto un verricello con allaccio abusivo alla corrente elettrica, che è stato sequestrato procedendo alla denuncia contro ignoti.

I controlli sono proseguiti sempre sulla riviera nord nei confronti di venditori abusivi di frutta e verdura.

La sinergia con la Guardia di Finanza ha consentito di affiancare ai controlli di polizia Annonaria anche quelli sulla regolarità fiscale, raggiungendo un risultato di grande efficacia.

La attività di controllo è stata seguita costantemente dall’Assessore con delega alle Attività Produttive Dafne Musolino.

“Le ordinanze sindacali si rispettano: e noi ci stiamo mettendo la faccia!” commenta il sindaco Cateno De Luca sulla sua pagina Facebook.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007