Lavoro

Messina. Pulizie Atm: Campagna rassicura, protesta rinviata

Doveva essere il giorno della protesta dei lavoratori delle pulizie Atm ma il Sindacato generale di base ha deciso di soprassedere, almeno per il momento. “Prendiamo atto delle rassicurazioni intervenute in queste ore e degli impegni assunti dal presidente Campagna nei confronti dei lavoratori dell’appalto e pertanto rinviamo la manifestazione, sperando che non si renda ulteriormente necessaria”.

Sgb lamenta che del bando promesso non c’è traccia e invece arrivano le lettere di licenziamento. Ad inviarle, spiega il sindacato, la Zenith spa, azienda che gestisce l’appalto in scadenza a fine mese.

“Nessuna traccia del nuovo bando promesso”

“Eppure, dopo le proteste, l’ex sindaco aveva firmato l’accordo garantendo nuovo bando e continuità occupazionale, magari anche con contratti e condizioni normali, aggiungiamo noi, seguito a ruota dall’impegno del presidente di Atm spa, Campagna, in audizione apposita in Consiglio comunale, la massima istituzione cittadina. Invece, con l’appalto agli sgoccioli, ad oggi, non c’è traccia del nuovo bando. Invece ecco le lettere di licenziamento. Non lo permetteremo”.