Messina. Ancora niente bando, lavoratori delle pulizie Atm in protesta INTERVISTA

Messina. Ancora niente bando, lavoratori delle pulizie Atm in protesta INTERVISTA

Giuseppe Fontana

Messina. Ancora niente bando, lavoratori delle pulizie Atm in protesta INTERVISTA

Tag:

giovedì 28 Aprile 2022 - 13:09

Tornano a manifestare e lo faranno anche nei prossimi giorni: l'appalto scadrà a fine maggio e si attendono notizie certe

di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – “Parliamo di 8 lavoratori: cosa si deve fare in questa città per lavorare?” Vincenzo Capomolla, dirigente del Sindacato generale di base, ha guidato nel corso della mattinata la nuova protesta dei lavoratori legati alla Zenith spa, società che gestisce l’appalto per la pulizia di autobus, tram e locali dell’Atm. Un appalto che però andrà in scadenza a fine maggio e per cui non è stato ancora pubblicato alcun bando, ci spiega il sindacalista, “nonostante le promesse dell’ex sindaco Cateno De Luca e se ne sia parlato anche con il presidente Campagna a Palazzo Zanca”.

Nel mirino i contratti part-time

Un problema non da poco, per cui i lavoratori sono pronti a dare battaglia anche nei prossimi giorni, preannunciando sit-in di fronte Palazzo Zanca e la sede dell’Atm. Nel mirino della protesta anche i contratti part-time con media di 15 ore settimanali. “Troppo poco – spiega Vincenzo Capomolla – per gestire l’intero servizio”. Stamattina, quindi, la protesta. Bandiere e striscioni sono stati esposti di fronte il palazzo della Zenith spa, in Via Oratorio San Francesco. Capomolla ha dichiarato che attendono “risposte serie. Gli accordi firmati con la precedente amministrazione a cosa valgono?”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007