Politica

Messina. Santoro riapre il parcheggio Torri Morandi a prezzi ridotti

Il 12 giugno il primo turno, il 26 il ballottaggio. Ma già ora in primavera, con l’arrivo delle prime belle giornate, molti messinesi trascorrono i fine settimana a Capo Peloro. E allora non si può aspettare luglio per gli annuali provvedimenti di regolazione del traffico.

In attesa che venga riproposta l’isola pedonale, il commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro, con delibera numero 60 dell’8 aprile 2022, ha deciso la riapertura del parcheggio Torri Morandi, che potrebbe divenire esecutiva dopo Pasqua.

L’ha deciso sulla base dell’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano approvato dalla giunta De Luca nel 2020, anche se è ancora in corso l’iter di approvazione ambientale da parte della Regione.

Prezzi ridotti

I prezzi, tra l’altro, sono molto ridotti rispetto alla scorsa stagione, quando si pagava un euro l’ora, tre euro per mezza giornata e cinque euro al giorno. Ora, invece, solo un euro al giorno dal lunedì al venerdì e due euro al giorno il sabato e la domenica. La gestione e la vendita dei tagliandi di parcheggio è di nuovo affidata ad Atm.