Messina. Pubblica utilità per le Torri Morandi, obiettivo aumentare i parcheggi

Messina. Pubblica utilità per le Torri Morandi, obiettivo aumentare i parcheggi

Redazione

Messina. Pubblica utilità per le Torri Morandi, obiettivo aumentare i parcheggi

Tag:

lunedì 02 Marzo 2020 - 11:39

Nei periodi di massimo flusso estivo, il parcheggio si riempie. Ma ora potrebbe essere ampliato

La Commissione Viabilità ha approvato stamani, con 14 voti favorevoli e 2 astenuti, la delibera relativa alla dichiarazione di Pubblica Utilità dell’area Enel delle Torri Morandi, a Torre Faro.

Il vicesindaco Salvatore Mondello ed il responsabile dell’istruttoria della delibera, l’ing. Vito Leotta, hanno spiegato che acquisire la proprietà dell’area di 14mila metri quadri consentirebbe di ottenere più di 400 posti auto, che potrebbero anche essere raddoppiati in caso di realizzazione di u parcheggio modulare.

“La delibera – dice il presidente di commissione, Libero Gioveni – rappresenta il necessario atto propedeutico per acquisire la proprietà dell’area. Durante la seduta sono stati affrontati altri aspetti tecnici relativi alla viabilità nella zona che saranno comunque approfonditi in una nuova seduta in cui saranno invitati anche alcune associazioni locali che hanno fatto richiesta di audizione in vista dell’istituzione della ztl durante la stagione estiva“.

Un commento

  1. CI TENGO A PRECISARE CHE NON SONO IO A NON VOLERE CHE SI FACCIA QUALCOSA PER RAVVIVARE O INNOVARE IL PAESE IN QUANTO L’IDEA È STATA MIA E PER NON PARLARE DEI MERITI CHE VANNO A CHI STA USANDO TUTTO QUESTO CONTRO DI ME CHE NON HO MAI FATTO ALCUNCHÉ A NESSUNO MA I VERI OBIETTIVI DI QUESTO PAESE PER RIPRENDERE A VIVERE SONO STATI SNOBBATI ANCHE SE GRAZIE A DIO SE NE PARLA E SPERO DAVVERO NELLA REALIZZAZIONE DI QUEST’OPERA CHI MI VUOLE INTENDERE INTENDA PORTEREBBE TURISMO SPONTANEO ANZICHÉ FORZATO COME QUESTA AREA CHE PRIMA DI FARE UN PARCHEGGIO ANDAVA BONIFICATO DALLE POLVERI ESALAZIONI DEI CAVI DEL VECCHIO ELETTRODOTTO E POI NON DOVEVA ESSERE UN PARCHEGGIO MA UNA SORTA DI PARCO CENTRO COMMERCIALE CON TANTO DI VERDE E PARCHEGGIO SUL LATO MARE E LE TORRI RIPRISTINATE COME AREE PANORAMICHE DEL CENTRO COMMERCIALE CHE POTEVA PREVEDERE APPUNTO IL NOME DI CENTRO COMMERCIALE MORANDI MA QUALCUNO VUOL FAR VEDERE CHE HANNO FATTO SFORZI E LOTTATO PER CONVOGLIARE AUTO E PERSONE NELL’INTERNO CREANDO CONFUSIONE ANIMALISMO E TRA L’ALTRO IMMONDIZIA CHE NOI ABBIAMO SEMPRE TOLTO SENZA PENSARE IL FRASTUONO VOCIO UN PAESINO DI POCHI CHILOMETRI TRASFORMATO IN UN MEGA LIDO ESPLOSIVO IO NON HO NULLA CONTRO CHI TROVA OTTIMO TUTTO QUESTO MA NON SI REALIZZANO MAI FORZATURE DOVE DIETRO QUALCUNO VIENE GRAVEMENTE PENALIZZATO E SCREDITATO PER UN SEMPLICE PARCHEGGIO SE COSÌ SI PUÒ CHIAMARE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007