Parcheggio Torri Morandi, l’apertura slitta al primo luglio

Parcheggio Torri Morandi, l’apertura slitta al primo luglio

Danila La Torre

Parcheggio Torri Morandi, l’apertura slitta al primo luglio

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2019 - 12:51

Il piano di viabilità estivo di Torre Faro partirà con un intoppo

MESSINA – Il piano di viabilità estivo di Torre Faro, che prenderà il via questo fine settimana,  partirà con un intoppo. Slitta infatti al primo luglio l’apertura del parcheggio Torri Morandi, che necessita di “una serie di attività preliminari finalizzate alla messa in sicurezza del bene e alla relativa delimitazione delle aree”. Lo ha comunicato solo ieri l’Enel al Dipartimento Mobilità di Palazzo Zanca, specificando lo slittamento ad inizio luglio della data di concessione in uso temporaneo all’ente.

La Società Enel – ricordano dal Comune – a seguito della richiesta avanzata dal Comune il 2 aprile scorso, aveva manifestato con nota del 14 maggio il proprio consenso all’utilizzo a parcheggio dell’area Torri Morandi, a titolo di comodato a titolo gratuito, dal 15 maggio al 30 settembre 2019 e senza possibilità di proroghe”.

“Spesso è facile criticare l’operato di chi sta al di là della scrivania ma va chiarito che in molti casi l’eccessiva burocrazia determina il malfunzionamento della macchina amministrativa complessiva”, commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello.

Noi in quanto Amministrazione comunale nonostante ci siamo attivati anzitempo – ha proseguito il Vicesindaco – e senza volere additare responsabilità ad altri, siamo stati informati soltanto ieri di alcune criticità nell’area interessata legate alla messa in sicurezza. Certamente sarebbe stato opportuno pensarci prima, ma purtroppo è andata così, cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile e senza creare ulteriori casi mediatici. L’Enel Servizi Immobiliari, proprietaria dell’area, ha comunque assicurato che entro il primo luglio l’area sarà fruibile. Certo del ragionare con il buon senso e di valutare le questioni ad ampio respiro – ha concluso Mondello – la collettività per tutto il periodo estivo potrà usufruire di un’area importante di parcheggio al fine di risolvere le problematiche relative al traffico veicolare nel villaggio di Torre Faro piuttosto congestionato nel periodo estivo”.

DLT

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007