Tirreno

Milazzo, a piazza Duomo appuntamento con il Gran Galà della TV

MILAZZO – Un successo sin dalle prime battute, per il Festival del Cinema Italiano. A Milazzo è boom di turisti e visitatori, attratti dall’amore per il cinema ma anche dai tanti ospiti d’eccellenza tra cui la star hollywoodiana Matt Dillon. Proprio a causa del grande afflusso di visitatori, al fine di facilitare la buona riuscita dell’evento, sono state disposte diverse modifiche alla viabilità sino al prossimo 10 giugno.

Tante le proiezioni di corti e documentari, dedicati anche agli studenti delle scuole per i quali è stato previsto un programma mattutino presso il teatro Trifiletti. Intanto questa sera si terrà l’atteso Gran Galà della TV. L’appuntamento è fissato per le 22.00 presso piazza Duomo.

Le anticipazioni sulla serata del Gran Galà

A condurre sarà Giusy Venuti, mentre sul palco saranno premiate 12 personalità del panorama siciliano. Tra i premiati al Galà il Direttore dell’unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Papardo Francesco Patanè, il cantautore Luca Madonia, il cantautore Mario Incudine, il florovivaista Pippo Maimone, l’imprenditore Rosario D’Angelo, il giornalista e direttore di Telejato Pino Maniaci, lo scrittore e magistrato Dottor Sebastiano Ardita, il quartetto vocale femminile Glorius Vocal Quartet, la Dottoressa Simona Milio, Senior Director in Politiche Pubbliche della ICF, l’imprenditore, editore italiano, autore e produttore televisivo Damiano Gallo, il Provveditore degli Studi di Messina Stello Vadalà e il Dottor Andrea Giostra, medico e scrittore.

Il premio, un’opera d’arte realizzata dal maestro dallo scultore messinese Carlo Ghione, punta ad accendere i riflettori sulla Sicilia e sulle tante personalità illustri del panorama nostrano che hanno raggiunto traguardi importanti, anche a livello mondiale.