Tirreno

Milazzo, guasto alla rete idrica a causa del maltempo

Si sono fatte sentire in mattinata, le conseguenze del maltempo che nella notte si è abbattuto nel messinese. Nel comune di Milazzo sono stati registrati alcuni danni alla rete idrica, che hanno costretto gli operai del comune ad interrompere la fornitura d’acqua nel centro del mamertino.

Previsto il ritorno alla normalità già in serata

Dalle 11.00 di questa mattina gli interventi di riparazione, che il comune auspica siano conclusi già entro la serata. Ad essere interessate dal guasto, nello specifico, sono state la centrale di distribuzione di Contura e la conduttura di piazza della Repubblica.

Per prevenire i disagi causati dal maltempo il sindaco di Milazzo, nella giornata di ieri, aveva dato seguito all’allerta diramata dalla protezione civile regionale e predisposto per la giornata di oggi la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale.

Chiusura anche per gli hub vaccinali del territorio, su decisione del commissario per l’emergenza anti-covid, tra cui quello ospitato presso il Parco Corolla di Milazzo.