Tirreno

Milazzo. Messa in sicurezza del Torrente Mela, il Comitato Bastione scrive a Musumeci

Si chiede l’apertura del cantiere per la messa in sicurezza delle aree vicine al Torrente Mela, a Milazzo. Il Comitato Bastione scrive al presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, facendo presenti alcune criticità e invitando all’avvio di azioni risolutive.

«L’ esondazione del 22 novembre del 2011 e la successiva del 10 ottobre del 2015 –si legge nella lettera- hanno causato notevoli danni nella frazione di Bastione, nel comune di Milazzo. Purtroppo, a distanza di anni, nessuna concreta risposta è stata messa in atto per risolvere i problemi che gli stessi residenti hanno più volte denunciato».

Si chiedono interventi risolutivi

La lettera prosegue, dunque, sottolineando come “nonostante siano state assegnate somme urgenze” non si sia ancora provveduto alla messa in sicurezza del ponte che collega Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.

Il comitato si sofferma, infine, sull’aggiudicazione della gara per la messa in sicurezza dell’area, che risale allo scorso settembre.“Mancano solo 4 mesi per rispettare i tempi di consegna –si legge nella lettera- in un cantiere di cui i residenti non hanno neanche visto l’ombra”.

La lettera, inviata per conoscenza anche al prefetto di Messina e al sindaco di Milazzo, si conclude chiedendo che al più presto si sblocchino gli interventi tanto attesi.