Segnalazioni Whatsapp

“Non si trova parcheggio al Cavallotti” VIDEO

Scrive una lettrice: “Aiuto, non trovo più posto al parcheggio Cavallotti. Sono abbonata lì da un anno e pago 70€ al mese. Ultimamente arrivo e non ci sono più posti. Sono andata a parlarci. Hanno fatto 6000 abbonamenti con 400 posti. Una situazione da risolvere con urgenza per chi nei dintorni ha i suoi orari di lavoro. Già alle 9 del mattino non ci sono più posti”.

Allo stato attuale il parcheggio Cavallotti ha cinque piani da ottanta posti ciascuno, per un totale di 400. Gli ultimi due piani, però, sono inagibili a causa di infiltrazioni d’acqua e caduta di calcinacci, in attesa dell’avvio del progetto per renderli funzionanti.

Atm: “Stiamo valutando di riservare un piano agli abbonati ordinari”

Ecco la replica della società: “Atm registra innanzitutto con soddisfazione la crescente attrattività dei vari parcheggi dislocati in città, segno di un lento ma costante cambio di mentalità da parte dei cittadini. Il modello di mobilità sostenibile fondato sull’incremento del numero dei parcheggi e sul potenziamento del trasporto pubblico – fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla governance di Atm Spa – sta diventando realtà. In merito al parcheggio Cavallotti, che per anni è rimasto desolatamente vuoto e oggi è diventato un punto di riferimento importante per la cittadinanza, l’azienda trasporti sta valutando l’ipotesi di riservare un piano del parking multipiano agli abbonati ordinari. Sono stati, inoltre, ultimati i lavori di riqualificazione al quarto piano, che è già tornato nella disponibilità della struttura”.