nuoto

Nuoto, in crescita il settore Master della Power Team Messina

MESSINA – È iniziata di slancio la stagione del nuoto master firmato Power Team Messina. Gli allenamenti per chi fa parte di questa categoria, studenti universitari o chi lavora e comunque ha più di 25 anni, si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì nella piscina di Villa Dante. 

Responsabile del settore è Alessandro Frisone che dice: “Il gruppo di atleti è cresciuto nonostante le problematiche del periodo pandemico. Quest’anno, i numeri stanno aumentando, c’è molta voglia di ritrovare la normalità del passato e si può lavorare ancora meglio”.

L’impianto cittadino si presta bene all’attività della Power Team Messina ed è particolarmente suggestivo di sera. Gli allenamenti infatti per la categoria Master di atleti avviene dopo le ore 20 e sono perfetti per le esigenze di chi lavora o per chi è studente universitario.

Orari e programma della stagione

Quali sono, nel dettaglio, gli orari ed i programmi agonistici? “Il lunedì iniziamo alle 20:20, il mercoledì alle 20:40 ed il venerdì alle 20:10. Abbiamo appena inserito – spiega Frisone – pure il turno delle 13:30. L’obiettivo agonistico è partecipare alle gare in acque libere in calendario nell’estate del 2022 e alle traversate dello Stretto, che sono “gettonate” ed ambite”.

Nuotare con la Power Team è semplice: “Occorre, soprattutto, tanta voglia di divertirsi insieme ad altre persone – conclude Frisone – che diventano poi anche amici. Lo spazio acqua è ampio, quindi ci sono le corsie necessarie per ogni livello. Chiunque, dal più bravo a chi è, invece, all’inizio, si trova con compagni di squadra desiderosi, come lui, di imparare e migliorarsi”.