Pallanuoto, Power Team Messina in crescita. In programma due open day

Pallanuoto, Power Team Messina in crescita. In programma due open day

Simone Milioti

Pallanuoto, Power Team Messina in crescita. In programma due open day

Tag:

mercoledì 22 Settembre 2021 - 07:02

Alla piscina di Villa Dante, il 23 e 30 settembre, ci sarà la possibilità per i giovani di avvicinarsi alla pallanuoto, con il campione Giacoppo

MESSINA – Pallanuoto sempre più protagonista del progetto sportivo Power Team. Nonostante la pandemia, il settore è cresciuto, infatti, negli ultimi due problematici anni, strutturandosi sia a livello numerico che qualitativo.

L’attività è ripartita la scorsa settimana con grande entusiasmo nella piscina di Villa Dante, cuore pulsante di allenamenti e partite, dove si svolge tre volte alla settimana in orari pomeridiani. Protagonisti i ragazzi nati negli anni dal 2006 al 2012, mentre la dirigenza punta ad iscrivere le squadre maschili Under 14 e 16 ai campionati regionali della Federazione Italiana Nuoto.

Per tutte le informazioni sugli “Open Day” della Power Team (disciplina pallanuoto) è possibile contattare la segreteria della piscina di Villa Dante al numero di cellulare 3713196377.

Open day di Pallanuoto

Per completare gli organici si terranno il 23 e 30 settembre degli Open Day (inizio ore 18) nell’impianto natatorio cittadino, che daranno la possibilità ai giovani interessati e indirettamente ai loro genitori di avvicinarsi all’affascinate mondo della pallanuoto.

A bordo vasca ci sarà il campione Massimo Giacoppo, medaglia d’argento con il Settebello alle Olimpiadi di Londra 2012 e direttore generale della Power Team Messina. 

“Abbiamo ricominciato con tantissima voglia di fare – dichiara il responsabile tecnico Enrico Giacoppo – dopo gli stop e le restrizioni causati dal Covid-19, i ragazzi non vedevano l’ora di tornare a tuffarsi in acqua e recuperare un pò del tempo perduto.

A sinistra Massimo, a destra Enrico Giacoppo,
responsabili del settore pallanuoto della Power Team Messina

Sono cresciuti fisicamente e hanno acquisito una maggiore confidenza con questo sport, ma soltanto giocando tante gare consecutive potranno ampliare il bagaglio della loro esperienza agonistica. In questo momento – ha concluso Giacoppo – devono pensare, però, unicamente ad impegnarsi e divertirsi, il resto arriverà come naturale conseguenza”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007