Cronaca

Oggi i funerali di Gianluca e Vittoria, vittime di incidenti stradali

MESSINA – Uno alle 15.30, nella chiesa di San Matteo, a Giostra, l’altro alle 16, al Duomo. Oggi ci saranno i funerali delle ultime due vittime di incidenti stradali a Messina. Tragedie che, purtroppo, non accennano a diminuire.

A Giostra l’ultimo saluto alla 65enne Vittoria Gatto, caduta con la sua auto in un burrone a Gesso, lungo la strada verso i colli Sarrizzo, in un tratto in cui mancavano le barriere. Era stata recuperata dai vigili del fuoco e portata al Policlinico ma, poche ore dopo, è morta. Ci sono tre indagati, tecnici dell’Anas, per omicidio colposo, responsabili del tratto di strada statale 113 incriminato, in attesa del risultato dell’autopsia, che dovrà chiarire cos’è successo negli ultimi istanti di vita della signora.

In cattedrale, invece, la messa per il 24enne Gianluca Cerra, travolto mentre era a bordo del suo scooter Honda Sh, da un’auto guidata da un 28enne, in via D’Anfuso, a villaggio Aldisio. Un triste appuntamento con la morte, visto che il giovane si trovava nei pressi del suo posto di lavoro, ma era lì perché quel giorno sostituiva un collega assente. Anche in questo caso c’è l’ipotesi di omicidio colposo, nei confronti del conducente dell’auto con cui si è verificato l’impatto, che comunque è risultato negativo sia all’alcool test sia al drug test. Il responso dell’autopsia e la visione delle telecamere della zona potrebbero fornire maggiori dettagli sulle cause dell’incidente.