Cultura

Palacultura. Prorogata per tutto marzo la mostra “Omaggio ad Antonello”

MESSINA La Mostra didattica su Antonello è stata prorogata di un altro mese, in considerazione del successo riscosso e molte richieste di visita da parte delle scuole.

Tutti i lunedì di marzo (4, 11, 18 e 25) saranno effettuate visite guidate gestite dal personale della Biblioteca comunale insieme al Fai. I giovedì del mese di marzo (7, 14, 21 e 28), con un solo turno alle ore 9.30, visite a cura dell’Associazione Antonello da Messina.

Contestualmente alla Mostra, previsto un itinerario didattico dedicato alle scuole per scoprire gli ambienti del Palacultura: dalla Galleria d’Arte Moderna ai servizi della Biblioteca comunale con l’Archivio storico, alla Stanza immersiva e alla Mostra permanente della Vara e dei Giganti. Un ricco ed interessante percorso, molto apprezzato dai ragazzi, pieno di suggestioni, per conoscere i tanti tasselli della storia della città di Messina.

La riproduzione di 48 opere di Antonello è messa a disposizione dall’esponente dell’associazionismo, oltre che socio di Tempostretto, Michele Salvo.

Qui il link per le prenotazioni.