Politica

Poca acqua al quartiere Lombardo. Basile: “È così da 30 anni, presto i lavori”

“Sarebbe interessante capire perché proprio in previsione dei lavori del Pnrr sulla rete idrica si ricordi, a questa Amministrazione che sta affrontando il problema, che il problema esiste”.

Così il sindaco Federico Basile replica al presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, in merito alla carenza d’acqua nel quartiere Lombardo.

“È così da 30 anni e soltanto da 5 anni ci siamo assunti dal 2018 come amministrazione comunale alla guida della città, e proseguendo ad oggi con l’amministrazione Basile, la responsabilità di programmare, progettare, trovare le risorse ed appaltare lavori indispensabili e necessari per la riqualificazione e l’ammodernamento su una condotta vetusta quale è quella dell’Acquedotto Fiumefreddo al fine di sopperire ai disagi della cittadinanza con l’obiettivo di garantire l’erogazione di acqua h 24”.

“Mitigare i disagi dei cittadini”

“Forse questi comunicati servono – continua il sindaco Basile – a chi li produce perché, sapendo che a breve prenderanno il via i lavori del Pnrr relativi al rifacimento rete idrica del centro città, intende prendersi il merito rispetto ai veri promotori di un’opera che finalmente sta per essere avviata. Fermo restando il disagio dei cittadini verso il quale rivolgiamo sempre il nostro interesse a mitigarlo nella consapevolezza che l’unico nostro obiettivo da perseguire è quello di garantire loro i servizi pubblici essenziali”, conclude Basile.