jonio (da non usare)

S. Teresa. Mille mascherine per i cittadini: avviata la distribuzione

S. TERESA – Iniziata nella cittadina jonica la consegna delle circa mille mascherine preparate dalla sartoria della maison Amelia Casablanca con i tessuti forniti dalla Stiltex. 

La distribuzione viene effettuata porta a porta dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo, sezione di S. Teresa. “Abbiamo ricevuto tantissime richieste – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – e provvederemo man mano ad arrivare ovunque, ma c’è bisogno di un po’ di pazienza”.

Sicuramente non si potrà coprire l’intero fabbisogno. “Daremo priorità per la consegna – ha specificato Lo Giudice – a forze dell’ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari; personale medico, paramedico e similari; personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità; personale che svolge servizio a domicilio; persone di età superiore a 65 anni; persone con gravi patologie, personale che lo assiste”.

Soddisfatta questa richiesta, sarà possibile richiedere una mascherina per nucleo familiare. “Va precisato che le mascherine – ha aggiunto il sindaco – saranno sterilizzate ma non potranno essere certificate”. Per richiederle si può telefonare al numero 347.6383123 (dalle 9 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18) indicando via e numero civico.