jonio (da non usare)

S. Teresa. Tampone agli operatori del 118, Lo Giudice: “Apprezzabile sforzo, esito in tempi brevi”

S. TERESA DI RIVA – “Abbiamo appreso che questa mattina si sta provvedendo ad eseguire in via precauzionale i tamponi agli operatori della postazione di S. Teresa di Riva del 118. Ci auguriamo però che, come richiesto, si abbiano gli esiti in tempi celeri e con una corsia preferenziale per i sanitari, altrimenti questo apprezzabile sforzo rischia di rimanere vano”. A parlare è il deputato regionale e sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice. “Lo sforzo delle autorità sanitarie per accertare la negatività  al coronavirus di medici e operatori sanitari è apprezzabile – prosegue il parlamentare regionale – ma è necessario, lo ribadisco per l’ennesima volta, avere il risultato rapidamente”.

I tamponi sono stati eseguiti anche agli operatori del 118 di Letojanni e Scaletta Zanclea.

Lo Giudice aveva evidenziato giovedì sera che “due medici del servizio di emergenza che operano su postazioni diverse della città di Messina “sono risultati positivi al covid 19 ed i risultati sono giunti a distanza di giorni, mentre hanno continuato a lavorare”

“Mi appello – conclude Lo Giudice – con spirito di collaborazione a chi di competenza, affinché in 12 ore si abbiano gli esiti dei tamponi per chi opera in prima linea. Solo così possiamo realmente evitare una diffusione massiccia del virus che ci metterebbe in ginocchio”.