Tirreno

Sant’Agata Militello, rinviata la “Festa del Cibo” per le norme anti-covid

Tra gli eventi rimandati nel comune di Sant’Agata Militello, per contrastare la diffusione del coronavirus, anche la “Festa del Cibo” prevista per il prossimo fine settimana. L’evento, organizzato dalla Federazione Agricoltori Siciliani, era in programma per il 29 e il 30 agosto prossimi presso il lungomare del comune messinese.

L’evento è stato rimandato di concerto con gli organizzatori, anche per via delle disposizioni del Ministro della Salute dello scorso 16 agosto, a cui nel comune messinese è seguita un’ordinanza da parte del sindaco Bruno Mancuso. Al momento sono 14 i casi positivi al covid-19 a Sant’Agata Militello, ma il primo cittadino ha rassicurato spiegando che la situazione è sotto controllo.

«È stata una decisione meditata con tutte le parti coinvolte -sottolinea il presidente della Federazione Agricoltori Siciliani, Francesco Calanna- Visto l’aumento dei contagi si ritiene necessario sospendere l’evento per tutelare la salute di tutti. L’evento –chiarisce- è solo rinviato».