S. Agata Militello, 6 giovani positivi al coronavirus. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

S. Agata Militello, 6 giovani positivi al coronavirus. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Salvatore Di Trapani

S. Agata Militello, 6 giovani positivi al coronavirus. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

giovedì 20 Agosto 2020 - 15:41
S. Agata Militello, 6 giovani positivi al coronavirus. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Sono 6, ad oggi, i giovani risultati positivi al covid-19 nel comune di Sant’Agata Militello. Attualmente si trovano tutti in isolamento.

Sono risultati positivi al Covid-19 sei giovani del comune di Sant’Agata Militello. Ai casi di positività al coronavirus dei giorni scorsi, spiega il comune, si sono aggiunte adesso anche due adolescenti i cui tamponi hanno dato esito positivo. Al momento nessuno dei giovai presenta alcun sintomo e si trovano tutti in isolamento.

«Mi preme sottolineare –dichiara il sindaco, Bruno Mancuso- l’assoluta collaborazione dimostrata dai giovani stessi e dalle rispettive famiglie, che si sono messe sin da subito a completa disposizione delle autorità sanitarie, mostrando pieno senso civico e di responsabilità».

Oltre 40 tamponi nelle ultime ore

Già nei giorni scorsi si sta provvedendo a ricostruire i contatti avuti dai sei giovani, attraverso le opportune indagini. Solo nelle ultime quarantotto ore sono stati eseguiti oltre 40 tamponi, risultati tutti negativi.

«La situazione –ha aggiunto Mancuso- è ovviamente tenuta sotto stretta osservazione e costantemente monitorata. L’invito che ribadisco alla comunità locale è, quindi, quello di mantenere la giusta tranquillità e soprattutto osservare con scrupolo tutte le norme e le misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio, come il rispetto delle distanze e l’uso della mascherina ai fini di scongiurare il rischio di ulteriore diffusione del virus».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. ANTONINO FLERI 20 Agosto 2020 22:07

    Signor sindaco quando i ragazzi giorno 10 agosto erano al falò sulla spiaggia lei e le forze dell’ordine dove eravate? Non vi sentite responsabili almeno un pochino?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007