Jonio

Savoca. “Onorato di servire la mia comunità, darò il massimo”

SAVOCA – “Sono onorato e sinceramente emozionato per questo nuovo ruolo. Ringrazio per la stima e la fiducia il sindaco Massimo Stracuzzi e l’intero gruppo di maggioranza”. Sono le prime parole del neo assessore del Comune di Savoca, Sergio Trimarchi. Trentadue anni, innovation manager, attuale capogruppo di maggioranza, Trimarchi ha prestato giuramento questo pomeriggio dopo essere stato nominato dal sindaco Stracuzzi. Si completa così il mosaico della nuova Giunta savocese, composta anche da Carmela Miuccio (vicesindaco), Pippo Trimarchi e Simona Gentile.

Al neo assessore, che rimarrà anche in Consiglio dove è stato eletto con 149 preferenze (secondo dei più votati), sono state assegnate le deleghe a Bilancio e Finanze, Cultura, Turismo e Spettacolo, Ambiente, Agricoltura, Rapporti con il Consiglio comunale, Promozione del territorio, Attività produttive, Sviluppo economico. “Sono deleghe importanti – ha commentato – detenute, anche nel recente passato, da persone che hanno speso la propria vita per Savoca e la sua comunità – ha commentato il neo assessore – Questo è per me un motivo per impegnarsi ancora di più, considerando anche il difficilissimo periodo che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19.  In ultimo, desidero ringraziare la mia famiglia per il costante sostegno ed il gruppo di amici che politicamente mi ha visto crescere e che ha quale punto di riferimento Nino Bartolotta”.

Il sindaco Massimo Stracuzzi ha tenuto per sé le deleghe a Lavori Pubblici, Riqualificazione architettonica e urbana, Energie rinnovabili ed efficientamento energetico, Viabilità, Protezione Civile e Beni Culturali.