Savoca. Marica Piazza prima presidente del Consiglio donna nel centro collinare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca. Marica Piazza prima presidente del Consiglio donna nel centro collinare

Gianluca Santisi

Savoca. Marica Piazza prima presidente del Consiglio donna nel centro collinare

domenica 15 Novembre 2020 - 16:00

Vice presidente è stata eletta Paola Pantò. La minoranza non ha partecipato al voto

SAVOCA. Marica Piazza è la nuova presidente del Consiglio comunale di Savoca. Ed è la prima donna a ricoprire la seconda carica istituzionale del Comune. È stata eletta venerdì sera con sei voti di maggioranza (uno, per errore, è andato al consigliere Giuseppe Trimarchi). La seduta, presieduta dal consigliere anziano Maria Carmela Miuccio, si è aperta con il giuramento di Katia Paletta, assente alle precedenti riunioni. Vice presidente del Consiglio comunale è stata eletta Paola Pantò.

“Un grosso in bocca al lupo ad entrambe per un proficuo lavoro – ha dichiarato il sindaco Massimo Stracuzzi (nella foto con Marica Piazza) -. Adesso abbiamo un’Amministrazione sempre più rosa”. “Da presidente del Consiglio – ha replicato Marica Piazza – darò il mio massimo contributo per il regolare andamento della nostra amministrazione”. La minoranza non ha partecipando al voto, entrando in aula successivamente. Il Civico consesso ha eletto i componenti del Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani: Giuseppe Trimarchi per la maggioranza e Giuseppe Meesa per l’opposizione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x