calcio

Serie C, Capuano: “Il Messina a Latina non meritava la sconfitta”

In conferenza stampa post Latina-Messina mister Ezio Capuano si rammarica per le occasioni sprecate e difende la prestazione dei suoi giocatori. Prima di cominciare però ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che gli hanno dimostrato affetto per la scomparsa della madre avvenuta in settimana.

Buona la prestazione

“Abbiamo prodotto, cambiando spesso sistema di gioco per metterli in difficoltà. Il Messina meritava di vincere, io ho contato sei palle gol per noi. C’è anche un rigore netto, secondo me, su Adorante. Abbiamo creato tantissimo fuori casa. Ritornare a mani vuote fa male, nel calcio importa il risultato, nonostante la prestazione. L’impegno dei ragazzi è stato massimale.

La squadra subisce quasi zero, in fase difendente abbiamo le linee compatte. Senza nominare Catanzaro contro Avellino e le altre partite non abbiamo mai speculato sull’avversario. Con grande onestà bisogna dire che ci gira anche tutto male, noi non perdiamo in maniera netta e schiacciante”.

Il futuro e i problemi da risolvere

“Parlare di mercato è presto e c’è gente competente che ci penserà, io al massimo posso dare indicazioni se mi verranno chieste. Tantissime assenze, anche quella di Russo e Marginean arrivate all’ultimo. Io non cerco alibi, mai cercati, e la squadra ha fatto un’ottima prestazione. Commentare una sconfitta del genere diventa dura, domenica avremo altre assenze e speriamo di recuperare qualcuno. Noi dobbiamo andare avanti con quello che abbiamo.

Se perdi creando occasioni e subisce gol alla prima occasione significa che hai grandi problemi. I problemi vanno risolti. Il Messina è una squadra con poche partite, manca la cattiveria che scaturisce dall’esperienza. A questi ragazzi non posso dire nulla, ma quando sento dire che non si vince con la carta d’identità ho i miei dubbi”.