reggio e dintorni

Vittorio Sgarbi annuncia la sua candidatura alla presidenza della regione Calabria

Ho deciso di candidarmi in Calabria per liberare i calabresi. Non dalla povertà e dalle difficoltà, ma dalle finzioni e dal pregiudizio” esordisce così Vittorio Sgarbi in un suo video pubblicato su facebook che in poco tempo diventa virale. Annuncia la volontà di candidarsi alle prossime elezioni regionali con un movimento nuovo che non può non essere legato all’arte e alla cultura: Rinascimento. Ricordiamo che molto probabilmente si voterà il prossimo 14 febbraio.

Il critico d’arte non fa sconti e mentre ricorda la governatrice Santelli ritorna sulla questione Tallini. “Oggi si torna al voto, in un momento in cui, un altro esponente politico è liberato dal carcere dove era ristretto ingiustamente. Non si può sopportare che in Calabria accada questo. Vivere a Reggio Calabria non è come vivere in ogni altra città, hai meno diritti” incalza.

Economia, vita, libertà e giustizia sono punti fondamentali per un movimento che si chiama Rinascimento e che voglio presentare alle prossime regionali, un nome che evoca l’arte e il periodo più importante italiano e “la speranza di rifiorire”. Infine, invita tutti i calabresi ad aderire e candidarsi.