Politica

Zuccarello in piazza: “Totaro si prenderà cura di Messina”

MESSINA – Ieri un’animata piazza Cairoli ha accolto il candidato sindaco Salvatore Totaro. Un medico sostenuto da Futuro, Trasparenza e Libertà, con presidente Daniele Zuccarello, dall’Ucdl – Unione per le cure, i diritti e le libertà e ora pure dalla sezione messinese del Movimento Siciliano d’Azione. L’occasione è stata l’incontro su “Un medico delle terapie domiciliari per curare la tua città”.

“Un candidato che ha fatto della cura la sua missione”

Grimaldi e Zuccarello

Ha affermato Zuccarello, sul palco: “Totaro si prenderà cura di Messina. Lui, che è sempre disponibile con i pazienti di tutta Italia, e risponde a tutti al cellulare, è la persona giusta per la nostra città. Non capisco quando si dice che è un medico e non un politico. Il sindaco dà l’indirizzo politico e poi ci sono coloro che hanno le competenze specifiche in una squadra e in una struttura comunale. Abbiamo avuto, come sindaci, il dietologo e l’insegnante di educazione fisica (rispettivamente Buzzanca e Accorinti, n.d.r) e non possiamo avere ora un medico che fa della cura 24 ore su 24 la sua missione?”, ha ribadito l’ex consigliere comunale.

Sono intervenuti, con il candidato sindaco e con Zuccarello, l’avvocato Erich Grimaldi, presidente dell’Ucdl – Unione per le cure, i diritti e le libertà, e la giornalista Angela Camuso, del programma “Fuori dal coro” su Rete 4. Il riferimento è alla contestazione nazionale al vaccino come “unica soluzione” e alla scelta politica del green pass, in contrasto con il Covid, con il candidato sindaco come punto di riferimento di questo movimento. Presenti anche le assessore designate della Giunta Totaro: l’artista Daniela Conti e la professoressa Alessia D’Arrigo.

Angela Camuso

Totaro: “La mia esperienza con le terapie domiciliari”

Ama evidenziare Totaro: “Questa è la mia storia. Io vengo dalle terapie precoci domiciliari con l’Ucdl. Un movimento associativo animato da circa 800.000 persone in Italia, guidato dall’avvocato Grimaldi, e con il quale io sono stato presente in tutte le piazze italiane. Con Zuccarello, Grimaldi e altri esponenti di associazioni, siamo uniti per fare sentire la nostra voce. Siamo forse i Davide contro i Golia. Ma il Davide che ha fede in Dio, ha anima e coraggio, e non teme lo scontro”.

La folla a piazza Cairoli

Durante l’incontro si è sottolineato che “questo è il primo passo di un’alleanza nazionale” per i diritti e contro ogni discriminazione.