basket

Basket, serie A2. L’Alma Patti riparte da Marta Verona

PATTI – L’Alma Patti Basket riparte da capitan Marta Verona. L’ala forte palermitana classe 1994 è l’undicesima miglior realizzatrice di tutta la Serie A2 2021-2022. Questi i numeri: 377 punti totali, 14.5 di media, 0.46 punti al minuto.

L’atleta siciliana sarà a disposizione di coach Mara Buzzanca già dal primo giorno di raduno ad inizio settembre, iniziando il secondo anno a Patti a seguito dei dieci trascorsi nella sua Palermo.

Marta Verona e l’Alma Patti

Marta resta dunque in Sicilia e continuerà ad indossare la maglia della società del presidente Attilio Scarcella. Verona si è dimostrata un riferimento determinante per l’esordiente Patti della stagione 2020-2021 e dopo il passaggio di Mariana Kramer tra le fila dirigenziali, Marta ha saputo guidare da vero capitano tutta la formazione verso una cavalcata playoff terminata solo in semifinale contro le neo promossa Faenza. 

Il commento del Presidente Scarcella

Ripartiamo dal nostro capitano, una ragazza e un atleta dai grandi valori – spiegail presidente Alma Patti Attilio Scarcella -. Marta Verona è una lottatrice, sicuramente un perno della nostra squadra e con la quale puntiamo a raggiungere obiettivi importanti. Ha esperienza ed è una delle giocatrici più forti della Serie A2. Le auguro di fare una grande stagione rinnovandole la piena fiducia di tutta la società”.