Basket. Torrenova ottiene la salvezza, Alma Patti si ferma in semifinale playoff

Basket. Torrenova ottiene la salvezza, Alma Patti si ferma in semifinale playoff

Simone Milioti

Basket. Torrenova ottiene la salvezza, Alma Patti si ferma in semifinale playoff

Tag:

giovedì 27 Maggio 2021 - 11:17

Torrenova vince gara5 ed esce indenne dal playoff, rimarrà in B. Alma Patti chiude la sua storica prima partecipazione in A2 con una semifinale playoff

Verdetti decisivi per le compagini di basket impegnate nelle massime serie dei campionati nazionali. Per la Torrenova gara 5 vinta chiude i conti contro la Robur Varese decretando la permanenza in serie B per il prossimo anno.

Si chiude anche la stagione dell’Alma Patti con le ragazze del presidente Scarcella sconfitte in gara due della semifinale che, dopo la sconfitta in gara 1, chiude così la serie. Per le pattesi il sogno di andare in serie A1 sarà l’obiettivo della prossima stagione.

Torrenova – Varese 85-61

La Fidelia Torrenova vince con merito Gara-5 contro la Robur Varese conquistando la salvezza nel campionato di Serie B 2020-2021. La squadra di coach Bartocci domina fin dalla palla a due, tocca il +30 durante il match ed amministra nel finale di gara. Un traguardo storico per la Cestistica Torrenovese, che anche il prossimo anno disputerà – per la terza stagione di fila – il campionato di Serie B. Un successo di squadra per una società che ha fatto l’ennesimo miracolo, in un momento storico complicatissimo.

Patti si ferma in semifinale

Si conclude con una sconfitta la stagione dell’Alma Patti. Si chiude però in Gara 2 Semifinale Play Off, cioè tra le prime migliori quattro del Girone Sud. Patti è giunta in 7 mesi lì dove mirano società che programmano con anni di Serie A2 alle spalle.

Lo ha fatto stupendo tutti, imparando in fretta, ma pagando comunque lo sconto del noviziato contro una E-Work Faenza che d’esperienza e determinazione ha chiuso la serie 2-0 e Gara 2 sul +21 (84-63).

Dichiarazioni di Scarcella

Il presidente Attilio Scarcella ha commentato l’ultimo risultato dell’Alma e così l’epilogo della prima storica stagione nel secondo campionato nazionale.

Complimenti a Faenza per la grandissima prestazione, ma devo dire che le mie ragazze, comunque sia, quest’anno hanno fatto un grandissimo campionato. Sono entusiasta del risultato ottenuto, peccato che sia finita qua, ma di contro siamo usciti contro una grande squadra, più forte di noi più compatta e meglio organizzato rispetto la nostra. Però questo non significa che Patti molla, Patti c’è e il prossimo anno ci sarà con risultati possibilmente migliori“.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007