Coronavirus

Bonus Imprese Messina: “Aspetto risposte dal Comune ma tutto tace”

Oggi sono esattamente tre mesi che il Comune di Messina ha lanciato l’iniziativa in oggetto. Causa la solita implacabile burocrazia non è mancato un notevole impegno da parte di chi si è adoperato per l’inserimento delle aziende richiedenti la misura nel portale dedicato. Finchè a fine febbraio le singole pratiche erano state perfezionate.

Tutto tace

Da allora tranne una scarna comunicazione del 1° marzo in cui venivano pubblicate alcune aziende “ ammesse” al fondo ed altre ancora in “istruttoria” nulla si è più saputo e tutto tace. La situazione economica delle piccole imprese messinesi è sempre più disperata ed in molti si chiedono che fine ha fatto la misura. Purtroppo non serve chiamare il numero dedicato, gli addetti non sono in grado di rispondere circa i tempi di completamento dell’iter e la relativa erogazione.

Aspettative deluse

Temo che purtroppo non sia finita poichè come da voci che circolano sarà chiesta ulteriore documentazione. In tal modo tempi saranno allungati ulteriormente in totale negazione delle aspettative delle aziende e dire che il Comune di Messina aveva allora annunciato di volere dare un tangibile aiuto alla economia cittadina duramente colpita dalla pandemia.

Ci auguriamo che la sua testata si faccia portavoce delle legittime rimostranze di chi è sempre più in difficoltà ed è in attesa di quanto promesso. Nel ringraziarla le porgo cordiali saluti. (lettera firmata)