sanità

Coronavirus. 41 vittime a Messina, la 23esima della casa di riposo “Come d’Incanto”

Sono ancora i focolai delle case di riposo a far salire il numero delle vittime messinesi da coronavirus. E in particolare la “Come d’Incanto”, dove si registra il 23esimo decesso su un totale di 71 ospiti, di cui 63 erano risultati positivi.

La 41esima vittima messinese è un 81enne. Ben 30 su 41 provenivano da case di riposo: 23 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 6 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio. Altre due provenivano dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina e Novara di Sicilia, quest’ultimo contagiato alla Cristo Re e morto all’ospedale di Barcellona.

Oggi, come ieri, non si registra nessuna nuova guarigione tra i ricoverati. Le persone che hanno superato il coronavirus restano 52, mentre gli attuali contagiati sarebbero 396, senza considerare il numero dei guariti in isolamento domiciliare. Il totale delle persone contagiate da inizio emergenza è di 481.