Coronavirus

Covid Messina. Chi ha fatto la seconda dose può chiedere il certificato vaccinale

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, per semplificare le procedure di rilascio dei certificati vaccinali, ha attivato il servizio in rete che permette al cittadino di avviare la richiesta comodamente da casa senza la necessità di recarsi negli ambulatori o negli uffici di rilascio.

Vale per tutti i certificati vaccinali. Nel caso dei vaccini Covid, la richiesta può essere fatta solo da chi ha ricevuto anche la seconda dose.

Come richiedere il certificato

La domanda per il rilascio della certificazione deve essere inviata al Servizio Vaccinazione competente nel Comune di residenza e deve contenere i seguenti dati e allegati:

  1. Il modulo compilato e firmato
  2. La copia di un documento di identità e tessera sanitaria
  3. Il Comune dove sono state eseguite le vaccinazioni

La procedura non prevede l’uso del canale di posta elettronica certificata mentre l’email deve essere indirizzata ad uno dei centri vaccinali in cui ricade il Comune di residenza del richiedente.

Qui si può scaricare il modulo

Gli indirizzi mail dei centri vaccinali