Politica

Ex Hotel Riviera: bando da 7 mln e 300 mila €. Scadenza il 20 gennaio

Era prevedibile, ma i tempi dovevano comunque erano rispettati. Il primo bando per l’ex Hotel Riviera, il cui termine di scadenza per le offerte era il 29 novembre, è andato deserto.

Bando da 7 mln e 300 mila

La Città Metropolitana ha quindi provveduto ad un secondo bando, questa volta con una cifra più bassa. Il precedente avviso era infatti di 11 milioni di euro. Adesso è stato pubblicato un nuovo avviso di manifestazione d’interesse per l’ex Hotel Riviera e 3 locali commerciali posti al piano terra dello stesso stabile in Viale della Libertà.

Scadenza il 20 gennaio

L’importo del nuovo bando è di 7.316.430 euro. Il termine per la presentazione delle offerte entro le ore 12 di lunedì 20 gennaio 2020. La vendita dell’ex Hotel Riviera rientra nel piano di dismissioni redatto da Palazzo dei Leoni.

La provocazione di ArisMe

La vicenda è ormai decennale e le condizioni dell’edificio sono di estremo abbandono ed all’orizzonte non si vede la possibilità che ci possano essere soluzioni. La provocazione del sindaco metropolitano e del presidente di ArisMe Marcello Scurria di acquistare l’immobile per destinarlo alle famiglie che vivono nelle baracche è servita a riaprire il dibattito.

Il problema è se ci sono imprenditori disposti a investire per rilanciare lo storico hotel. Sarà infatti arduo, se non impossibile, per ArisMe arrivare a quota 7 milioni e 300 mila ed il rischio è che per l’ex Hotel Riviera non arrivi l’ultima pagina della telenovela