Politica

Messina. Centrodestra, Germanà: “Serve candidatura unitaria, pronto a passo indietro”

“Dopo fughe in avanti e colpi bassi, apprendo di una uscita pubblica del candidato di una parte minoritaria del centrodestra, accompagnato dal deputato all’Ars Luigi Genovese. È l’ennesima provocazione che deve subire il centrodestra, l’ennesimo tentativo di prevaricazione che non fa bene a nessuno. Probabilmente qualcuno, che non vuole il bene della città, vuole consapevolmente spaccare il centrodestra per logiche personali”.

Lo dice il deputato nazionale della Lega, Nino Germanà, indicato tra i possibili candidati del centrodestra per le prossime elezioni a Messina ma ora pronto a fare un passo indietro pur di ottenere unità.

“No a candidature divisive, basta a metodi discutibili e dannosi, non sono disposto ad assistere ancora a un centrodestra che si fa logorare. Ritengo finora di essere stato fin troppo responsabile e pacato rispetto alle azioni che ho dovuto subire. Probabilmente anche la mia candidatura si è mostrata divisiva ed essendo una persona responsabile sono pronto con un gesto di generosità e serietà a fare un passo indietro per trovare una sintesi unitaria che vada oltre me e Croce”.