Elezioni Messina. Centrodestra, salta l'imprimatur a Croce. Minardo: "Il nostro candidato sindaco è Germanà" INTERVISTA

Elezioni Messina. Centrodestra, salta l’imprimatur a Croce. Minardo: “Il nostro candidato sindaco è Germanà” INTERVISTA

Carmelo Caspanello

Elezioni Messina. Centrodestra, salta l’imprimatur a Croce. Minardo: “Il nostro candidato sindaco è Germanà” INTERVISTA

Tag:

domenica 20 Marzo 2022 - 07:19

Vertice rinviato di 48 ore, parla il leader regionale della Lega: "Il rinvio servirà ai partiti per fare sintesi al proprio interno". Ecco cosa sta accadendo

L’intervista integrale al segretario regionale della Lega, Nino Minardo

di Carmelo Caspanello
MESSINA. Tutto rinviato di 48 ore, sul nome del candidato sindaco, anche nel centrodestra. La riunione di ieri pomeriggio ha segnato le divisioni all’interno dello schieramento che non è più compatto sul nome di Maurizio Croce, sostenuto dall’asse Genovese-Picciolo ed una parte di Forza Italia. Sul tavolo c’è un altro nome ed è quello del deputato nazionale della Lega Nino Germanà, sul quale convergerebbero le altre forze della coalizione. Ci potrebbe essere anche Fdi. La decisione sarà presa oggi. L’unica certezza, al momento, è che l’imprimatur atteso alla candidatura Croce è saltato. Il nuovo conclave di centrodestra è fissato per lunedì sera.

Al momento Fratelli d’Italia e Lega non convergono più su Croce, il dirigente regionale a capo della Struttura contro il dissesto idrogeologico. Anzi. Il leader regionale Nino Minardo ieri a tarda sera lo ha evidenziato in modo perentorio: “La Lega ha il suo candidato ed è Nino Germanà, candidatura autorevole che rappresenta certamente un valore aggiunto allo schieramento. E questo non è un segnale di rottura con il resto della coalizione, lavoriamo per l’esatto contrario. Io non parlerei di divisioni – aggiunge – ma di un centrodestra che a Messina è in grado di confrontarsi, cosa che altrove non accade”.

Minardo, cosa sta accadendo a Messina?

“Confermo che il nostro partito sostiene convintamente la candidatura di Nino Germanà a sindaco di Messina. Una candidatura autorevole, forte, di un candidato di lunga esperienza che offriamo alla coalizione di centrodestra e speriamo che presto si possa fare sintesi attorno a questo nome ed iniziare con la campagna elettorale”.

Il rinvio di 48 ore cosa significa?

“Guardi, io non ci vedo nulla di anomalo. Già il fatto che in provincia di Messina, a differenza di altre province siciliane ci sia un tavolo di centrodestra che costantemente si riunisce, si confronta e affronta quelle che sono le tematiche più importanti della città e quali potrebbero essere le espressioni, uomini o donne che possano al meglio rappresentarle, è positivo. Il fatto che ci sia stato un rinvio che servirà ai partiti per fare sintesi al proprio interno e poi fare sintesi, soprattutto, attorno ad una proposta unitaria è un fatto positivo. Noi abbiamo avanzato una proposta seria e credibile sulla quale credo si possa chiudere molto presto ed iniziare a lavorare per Messina e i messinesi”.

Segretario, la sintesi all’interno del centrodestra bisogna farla anche sulle due candidatura che ci sono al momento: Croce e Germanà…

“Tutte le candidature sono assolutamente rispettabili. Ed è una fisiologica e legittima competizione interna ad una coalizione. Le proposte possono essere tante. Ma poi è chiaro che si sceglie il meglio e si va tutti insieme”.

In podcast l’intervista integrale con il segretario regionale della Lega Nino Minardo, con il quale abbiamo anche parlato di politica regionale.

Articoli correlati

12 commenti

  1. “Mentri u medicu studia u malatu si nni va”😅😂🤣

    40
    2
  2. Tessera Elettorale Strappata 20 Marzo 2022 09:36

    Porta spalancata a Basile, figlio di un”arte” che a Messina piace molto più dell’ennesimo figghiozzo, come Germanà.E la sinistra ronfa, aspettando la colazione a letto.

    24
    5
  3. bravi continuate così che ci ritroviamo ancora de luca per sindaco

    24
    5
  4. Caro Giovanni a proposito di malati, hai visto Cateno che strapotenza fisica? Giorno 8 Marzo positivo al Covid .,giorno 16 Marzo pronto per presentare il tour della campagna elettorale.Niente lo ferma, neanche il Covid. . È un vincente senza se e senza ma

    23
    11
  5. Finalmente, aria nuova nella politica messinese

    4
    20
  6. Mentre Noi ci preoccupiamo di quadrare il mese risparmiando sul Gas,
    elettricità e carburante, altri tramano sugli interessi politici. Vi rendete conto che : La candidatura a sindaco di Maurizio Croce, e sostenuta dall’asse Genovese-Picciolo . Si,si sì Genovese quello lì, anzi no, il figlio!!! Ancora persistono nell’ avanzare pretese di consenso dopo i trascorsi penali. Che dire del sig Germanà nome sentito e risentito erede di una politica che non ha portato un nulla, nomi impastati e rimpastati scaldati e riproposti . Facciamo squadra non ascoltiamo chi promette il posto al figlio (che non arriverà mai) e chi peggio ancora regala soldi. Perché tutti gli errori
    saranno pagato da tutti Noi a caro prezzo

    6
    1
  7. salvatore serra 20 Marzo 2022 17:07

    BUONASERA, RITENGO SIA COMPRENSIBILE CAPIRE CHI POSSA SCHENDERE IN CAMPO DA SINDACO X LE AMMINISTRATIVE DI MESSINA, NULLA DI SCANDALOSO QUANDO CI SONO DIVERSI PARTITI, MOVIMENTI ECC DA METTERE INSISEME E CONDIVIDERE UN PERCORSO, AFFINCHE SI POSSA CONVOGLIARE TUTTI SU UN SOLO NOME, FIN QUI TUTTO NORMALE RITENGO. LA ANORMALITA’ CHE VEDO E CHE NOTO, E CHE NON E’ IMPORTANTE L’UOMO, MA E’ IMPORTANTE IL MOVIMENTO O IL PARTITO CHE DESIGNA, XCHE’ DAL CANDIDATO SINDACO NASCERANNO LE STRATEGIE REGIONALI. RITENGO CHE MESSINA NON DEBBA ESSERE LA CITTA’ DELLE PROVE, DEI TENTATIVI, DELLE STRATEGIE ECC. X FAVORE EVITATE QUESTO SE SIETE COSI TANTO RISPETTOSI DELLA CITTA’ DI MESSINA.

    8
    6
    1. Oggi è 22 nessuno all’orizzonte, dal 14 febbraio non scende nessuno??

      1
      0
  8. DE/CE/SN COALIZZATEVI INSIEME COM L’UNICO SCOPO
    DI CANCELLARE QUESTO SCALTRO OPPORTUNISTA DALLA SCENA POLITICA MESSINESE, ALTRIMENTI CE LO RITROVEREMO CON LE SUE SCONCE PERNACCHIE ED INSULTI PER I PROSSIMI ANNI.
    CORAGGIO, DATEVI UNA MOSSA.

    4
    7
  9. FORZA GERMANA’ te l’ho dice uno di Sinistra!

    3
    10
    1. bonanno giuseppe 21 Marzo 2022 10:01

      unun po ridicoletto…..come quel famoso detto……del non far torto alla moglie

      3
      2
  10. Bene chi contrapporreste come Sindaco/a all’attuale corrente politica uscente?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007