Germanà: "Io disponibile a candidarmi come sindaco di Messina contro i potentati"

Germanà: “Io disponibile a candidarmi come sindaco di Messina contro i potentati”

Marco Olivieri

Germanà: “Io disponibile a candidarmi come sindaco di Messina contro i potentati”

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 15:45

Per le elezioni amministrative a Messina, è disponibile e combattivo il deputato Nino Germanà

MESSINA – Per le elezioni amministrative a Messina, interviene Nino Germanà, deputato della Lega Salvini, e annuncia: “Se candidato a sindaco di Messina agirò contro i potentati. La mia disponibilità a candidarmi resta e, se il tavolo messinese del centrodestra dovesse convergere sul mio nome, mi impegnerò in prima persona mettendoci testa, cuore, anima e coraggio.”

“La mia sarà una candidatura di discontinuità”

In vista della riunione del centrodestra di stasera, lunedì 14 marzo, il deputato non si nasconde: “Ad oggi leggiamo di candidati in campo manovrati da burattinai, o di potentati, più o meno noti, che provano a mettere, o in alcuni casi mantenere, le mani sulla città. Io garantisco che, se toccherà a me, la mia sarà una candidatura e una sindacatura in discontinuità con le logiche cui abbiamo già tristemente assistito e che hanno determinato l’impoverimento e l’arretramento della nostra città. Con me ritorna l’orgoglio messinese e ritorna la politica del fare al servizio dei cittadini.”

Il messaggio: “Con me nessun compromesso”

Nino Germanà punta ad apparire dunque come un candidato di rottura: “Resteranno fuori da Palazzo Zanca interessi e manovre oscure. L’unico interesse che entrerà, e che difenderò a ogni livello istituzionale, sarà quello di Messina. Stia tranquillo De Luca, con me nessun “pastazzu”, nessun compromesso. Noi siamo portatori di principi sani, di competenza e di concretezza. Che sia chiaro a tutti”.

Una carriera politica nel centrodestra

Classe 1976, Antonino Germanà, negli anni, ha aderito a partiti differenti ma rimanendo ancorato al centrodestra. Figlio del senatore Basilio Germanà, sindaco di Brolo, esponente di rilievo della Democrazia cristiana e poi tra i fondatori di Forza Italia, Nino Germanà è stato assessore provinciale e deputato del Popolo della Libertà. Successivamente, nel 2018, è stato rieletto come deputato di Forza Italia e dal 2021 è entrato nella Lega.

Articoli correlati

18 commenti

  1. Almeno la Lega si è fatta fuori da sola…

    23
    4
    1. E’ un buon candidato tra il meglio che Messina possa avere, è un politico collaudato !

      5
      31
      1. Se Germana’e quanto di meglio possa rappresentare Messina, allora siamo proprio messi male.

        5
        1
  2. salvatore serra 14 Marzo 2022 18:42

    LE COMPETIZIONI ELETTORALI SONO SEMPRE INTERESSANTI, SAREBBE BELLO CONOSCERE PURE CHI SCHIERA IL CSX, PER POI METTERE A CONFRONTO IDEE, PROGETTI, STRATEGIE FUTURE ECC.. MI AUGURO CHE CI SIA UN CONFRONTO PACATO E COSTRUTTIVO, LA CITTA’ E CHIAMATA AD ESPRIMERE IL SUO SINDACO E LO DEVE FARE SENZA ALCUN CONDIZIONAMENTO. AUGURO A NINO GERMANA’ COSI COME A FEDERICO BASILE ED ANCHE AD ALTRI CANDIDATI CHE PROBABILMENTE SI OGGIUNGERANNO ALLA COMPETIZIONE UNA BUONA E CORRETTA CAMPAGNA ELETTORALE.

    12
    0
  3. Viva la commedia dell’assurdo 😅

    29
    4
  4. “contro i potentati”…

    29
    0
    1. Giuseppe si è sbagliato voleva dire “patentati” d’altronde Lui non ha mai preso la patente di alcun partito politico, però ci ha sempre tentato !!

      7
      4
  5. Se Germanà è “contro i potentati”, io sono Cristiano Ronaldo.

    37
    3
  6. Curriculum “Classe 1976, Antonino Germanà, negli anni, ha aderito a partiti differenti ma rimanendo ancorato al centrodestra. Figlio del senatore Basilio Germanà, sindaco di Brolo, esponente di rilievo della Democrazia cristiana e poi tra i fondatori di Forza Italia, Nino Germanà è stato assessore provinciale e deputato del Popolo della Libertà. Successivamente, nel 2018, è stato rieletto come deputato di Forza Italia e dal 2021 è entrato nella Lega. Che dire? E’ un buon candidato, può piacere o non piacere, io sono di area opposta conoscevo il padre, se si candida IO L’HO VOTO|Cerea.

    5
    29
  7. Qualcuno ha scritto che è un buon candidato, non ho elementi per dire il contrario tuttavia ciò che trovo aberrante è il partito di appartenenza. Circostanza più che sufficiente per prendere le distanze.

    20
    4
  8. Sig. Germanà mi piacerebbe visionare la Sua collezione di “casacche” ma di qualcuna si è mai affezionato maggiormente ? O le utilizza giusto il tempo di una campagna elettorale?

    22
    2
  9. Contro i potentati? E niente fa già ridere così ahahahahhaha

    35
    2
  10. Bartolo Bonasera 14 Marzo 2022 23:35

    Una candidatura in discontinuità… Nessun compromesso…
    Resteranno fuori manovre oscure….
    Aspetto con ansia i designati assessori!

    5
    1
  11. Trovo ridicolo appigliarsi al suo partito di appartenenza per criticare Germanà. La lega non è il partito di 10 anni fa, chi non lo ha ancora compreso dovrebbe iniziare a farlo, la politica è in continua evoluzione. La lega è un partito di CENTRO DESTRA, ed il centro destra unito se sceglierà come candidato a sindaco germanà lo supporterà e potrà solo aiutare Messina. Chi si appiglia ancora a Salvini e la lega è un ignorante che ignora i progressi e l’evoluzione di una persona e di un partito intero.

    2
    15
    1. Ci dica bene di questa evoluzione Antonio.
      Sono curioso di capire cosa possa essermi sfuggito.
      Grazie

      5
      0
  12. DEVIMO MASSIMO MERIDIO 15 Marzo 2022 08:21

    GIURO CHE VOTERO’ BASILE CONTRO MIA VOLANTA’ LA LEGA E UN GERMANA NO MAI

    10
    1
  13. Ci dica cosa ha fatto per la città?
    Un fatto nella sua lunga carriera l’ha fatta non ha votato la legge Fornero uscendo dall’aula però è rimasto sempre nel partito di Forza Italia.
    Ottima persona, sono io che
    ho cambiato idea non voto C.Destra .

    2
    0
  14. meglio Cristiano Ronaldo…mai sentito questo Germanà..

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007