calcio

Messina, Raciti dopo la disfatta di Francavilla: “Hanno meritato di vincere”

Conferenza stampa breve per mister Ezio Raciti che al termine della sfida contro la Virtus Francavilla, che il Messina ha perso per 5 reti a 1, ha lodato gli avversari ma non se l’è sentita di incolpare i suoi giocatori.

Una squadra in emergenza, il Messina, che però non si è risparmiata a detta del suo allenatore. Una partita indirizzata che non si poteva cambiare, non avendo i cambi in panchina. E adesso ultimi giorni di mercato in cui qualcosa andrà sicuramente fatta e secondo Raciti sarà così.

La conferenza stampa di Raciti

Riguardo la partita. “Sicuramente si poteva fare di più e si poteva fare meglio. Ogni partita è una storia a sé, la storia di stasera ci ha detto che il Francavilla è stato più pronto, più presente e ha meritato di vincere. Forse cinque gol sono troppi, ma giusto il risultato a favore loro.

Le condizioni a partita in corso erano difficili da cambiare, in panchina – ha detto l’allenatore dell’Acr Messina – avevamo solo un cambio poi altri ragazzi della Primavera. Eravamo in piena emergenza visto anche il problema di Mikulic. I ragazzi hanno messo tutto in campo e ci hanno provato senza risparmiarsi, cercando di tenere in piedi la partita. Episodi individuali ci hanno penalizzato oltremodo”.

Sul mercato. “La proprietà ha già in mente di coprire le caselle mancanti a livello societario a partire da chi dovrà fare il mercato. Sono sicuro – ha concluso Raciti – che in settimana qualcosa verrà fatta”.