Acr Messina, si riparte da Raciti e Lo Monaco

Acr Messina, si riparte da Raciti e Lo Monaco

Simone Milioti

Acr Messina, si riparte da Raciti e Lo Monaco

Tag:

lunedì 03 Gennaio 2022 - 12:03

Raciti ancora in panchina e il sodalizio con Lo Monaco che continua, per l'Acr Messina il 2022 inizia come era finito il 2021, basterà?

MESSINA – Un 2021 a due facce per il Messina che si è concluso con un po’ di serenità in più portata da Ezio Raciti che alla guida della prima squadra ha conquistato 4 punti in due partite e riportato la squadra alla vittoria che mancava da settimane.

L’anno è terminato con la squadra in vacanza, come stabilito dalla Lega Pro che ha dato 7 giorni liberi a tutti, e si ripreso in questo 2022 ripartendo da pochissime certezze e una confusione societaria che sembra persistere. Sulla panchina dovrebbe restare Ezio Raciti, mentre in società è tregua tra Sciotto e Lo Monaco con quest’ultimo che continuerà il suo rapporto di collaborazione.

Lo slittamente della seconda giornata di ritorno e primo impegno del 2022, deciso dalla Lega Pro in misura precauzionale vista l’ondata pandemica che si sta vivendo in questi giorni, darà qualche altro giorno alla squadra per continuare a lavorare in serenità con Ezio Raciti. Inoltre si spera che Argurio possa operare sul mercato quei 3/4 cambi in rosa che possano permettere all’Acr Messina di mantenere la categoria.

Raciti resta allenatore

Sembrava dovesse durare due partite il traghettamento di Ezio Raciti che dopo il passaggio di Capuano ha riportato tranquillità nell’ambiente. Doveva essere così almeno, ma Sullo prima, rescindendo, e Novelli dopo, rifiutando l’offerta di Sciotto, hanno fatto sì che il tecnico della primavera restasse anche al suo posto, almeno per le prime gare di questo 2022.

Il Messina quindi è tornato ad allenarsi in campo agli ordini di Raciti, coadiuvato dall’allenatore in seconda Daniele Cinelli e dal preparatore dei portieri Marco Onorati. Cambia invece il preparatore atletico che non sarà più Alessandro Innocenti, ma Delfio Ristuccia. Il quale negli ultimi anni ha lavoratoo con società militanti nel massimo campionato degli Emirati Arabi e ha avuto esperienze con Siracusa, Biancavilla e Troina tra le altre.

Pace fatta con Lo Monaco?

L’altra notizia a cavallo di questi due anni è la continuazione del rapporto di collaborazione tra Pietro Lo Monaco e la società. Il consulente aveva rassegnato le sue dimissioni a inizio dicembre, la società si è presa il suo tempo per valutarle e dopo una lunga mediazione durata parecchie settimane le due parti evidentemente si sono trovate d’accordo.

Come fanno sapere dalla società il “sodalizio riparte per l’amore nutrito nei confronti dei colori del club, con l’obiettivo unico di proiettarsi solo al bene dell’Acr Messina”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007