Jonio

S. Teresa. La “Muscolino” si rifà il look, lavori per 3 milioni di euro al via

S. TERESA – Al via i lavori di ristrutturazione della scuola primaria “Felice Muscolino”. Questa mattina la consegna degli interventi previsti alla presenza del sindaco Danilo Lo Giudice: “Anche questa importante opera vede finalmente l’inizio – ha dichiarato – grazie ad finanziamento che abbiamo richiesto e ottenuto nel 2018 dall’assessorato regionale all’Istruzione. L’immobile scolastico è il più importante della nostra comunità e sede dell’unica direzione didattica rimasta in provincia di Messina. Verranno eseguiti i lavori di adeguamento sismico per quasi 3 milioni di euro”.

Nello specifico si provvederà all’adeguamento sismico delle strutture, al rifacimento del tetto in legno, al rifacimento e restyling dei prospetti, alla realizzazione scala di emergenza, alla realizzazione pensilina di copertura per l’accesso a scuola, alla manutenzione e sistemazione degli impianti elettrici e dei servizi sanitari, alla Sostituzione dei corpi luminanti con impiego di Led, alla sostituzione degli infissi esterni e delle porte, al rifacimento delle finiture interne con utilizzo di materiali bioecocompatibili, alla sistemazione esterna del campo di basket.

“Siamo felici che anche questo cantiere prenda il via – ha aggiunto il sindaco Lo Giudice – l’ennesima opera pubblica che si concretizza e che riusciamo ad avviare nella nostra comunità. Si tratta del finanziamento più importante per i nostri edifici scolastici, che ci consentirà di riqualificare e migliorare l’intero immobile da consegnare alla nostra popolazione studentesca. Un grazie al nostro ufficio tecnico che ci sta consentendo di realizzare opere pubbliche fondamentali e importanti per la nostra comunità”.