altri sport

Tennis. Weekend felice per il Ct Vela, Tc Messina resta in serie C

Domenica scorsa sui campi da tennis di Messina il Ct Vela ha avuto un doppio impegno: la serie B1 femminile e il ritorno del playoff di serie C. Entrambe le sfide hanno sorriso ai messinesi che si sono imposti con la squadra femminile per 3-1 contro Sassuolo e 4-0 contro il Ct Mediterraneo.

Importante vittoria esterna anche per il Tennis Club Messina, che si giocava contro il Tc Palermo 2 la permanenza in serie C. I messinesi dopo aver pareggiato in casa 3-3 all’andata, hanno vinto 4-2 il ritorno a Palermo, guadagnandosi la permanenza in serie C.

Circolo Tennis Vela – Sassuolo 3-1

Dopo la sconfitta a Torino nel primo turno di serie B1 femminile la squadra femminile del Ct Vela ha battuto in casa lo Sporting Club Sassuolo vincendo due singolari e il doppio.

La sfida tra le numero uno è andata a vantaggio della squadra di casa, Mikulskyte – la cui assenza era pesata a Torino, ha sconfitto Zara in poco più di un’ora col punteggio di 6-3 6-1. Il secondo punto lo ha portato Fabrizia Cambria, che ha superato la sua avversaria in due set.

Sconfitta per Giuliana D’Ambrogio nel terzo singolare che però grazie al doppio vinto dalla coppia Mikulskyte/Cambria non ha inciso sul risultato finale. Per il Vela prossimo turno sarà riposo, tornerà a calcare la terra casalinga del proprio circolo il 2 giugno ospitando l’Angiulli di Bari.

Squadra maschile alla final four

Dopo un ottimo cammino nel girone e il 3-3 in trasferta all’andata dei playoff la squadra maschile di serie C del Vela ha superato nettamente per 4-0 i diretti avversari del Ct Mediterraneo, a risultato acquisito dopo i quattro singolari non c’è stato bisogno di disputare i doppi.

Passano i playoff Junior Acicastello, Asd Kalaja, Proietti Tennis Team e ovviamente Ct Vela. Da regolamento alla fase nazionale andranno solo tre squadre quindi nelle prossime settimane la federazione comunicherà come sarà svolta la Final Four per superare questo ulteriore step.