Tennis, serie C. Vela ai playoff, retrocessione diretta per Brolo e Taormina

Tennis, serie C. Vela ai playoff, retrocessione diretta per Brolo e Taormina

Simone Milioti

Tennis, serie C. Vela ai playoff, retrocessione diretta per Brolo e Taormina

Tag:

martedì 04 Maggio 2021 - 10:28

Si chiude amaramente la fase a gironi della competizione a squadre maschile, il Tennis Club Messina per il momento salvo si giocherà tutto ai playout

Domenica scorsa si è giocata l’ultima giornata della competizione a squadre tra circoli per quanto riguarda la serie C di tennis regionale. Con la fine dei gironi sono arrivati anche i verdetti definitivi per quanto riguarda i quattro circoli della provincia di Messina presenti in questa stagione in questa categoria.

Due retrocessioni dirette per Taormina Sporting Club e Circolo Brolo Pistì in virtù del piazzamento da fanalini di coda nel girone. Salvo per il momento il Tennis Club Messina che giocherà lo spareggio playout, andata il 23 maggio ritorno il 30, contro Tc Palermo 2.

Chiude in testa al girone e giocherà i playoff invece il Circolo Tennis e Vela, per loro le sfide sono in programma il 16 maggio fuori casa e il 23 maggio il ritorno sui campi in terra rossa che affacciano sullo Stretto contro Mediterraneo Sc.

Ricordiamo anche che per quanto riguarda la serie C femminile già questa domenica Taormina ospiterà nel playoff il Ct Palermo, mentre Brolo farà visita alla Kalaja per il suo playout. Salvezza arrivata in anticipo per le ragazze del Circoletto dei Laghi, le loro avversarie nel playout hanno dato forfait.

Ct Vela – Tc Caltanissetta 3-3

Era la sfida al vertice nel girone 1 che si è giocata proprio all’ultima giornata disponibile. Con una vittoria ospite il Vela avrebbe ceduto il primato del girone.

Il pareggio sembra accontentare tutti, il Ct Vela mantiene l’imbattibilità e la testa del girone. Apre Gabriele Bombara che batte Cardinale con doppio 6-1, reazione degli ospiti con Ragonese che ottiene il punto grazie al ritiro di Gagliani quando si trovava in vantaggio per 4-0 con doppio break.

La sfida prosegue così con un punto per parte anche nei doppi visti abbastanza nettamente dalla coppia Bombara-Famà per il Vela e subito dopo dal duo Valsecchi-Cardinale.

Taormina Sc – Tc Sciacca 0-6

Nulla da fare invece per Taormina che era chiamata alla missione impossibile in casa contro Sciacca. Serviva la vittoria per sperare nel playout è invece arrivata una netta sconfitta, la quinta su sei partite nel girone.

Delle sei sfide giocate solo i fratelli Quattrocchi non cedono nettamente. Nel secondo singolare Giuseppe trascina il suo incontro al terzo set contro Mattia Ianni. Mentre Mario dopo un primo set perso nettamente si arrende solamente al tie-break del secondo parziale contro Simone Guercio.

Il resto delle sfide è totalmente a favore degli ospiti che infliggono, nella giornata conclusiva, il primo cappotto ai taorminesi che come detto retrocederanno direttamente in serie D.

Tc Messina – Cobisi Team 3-3

Il recupero della quinta giornata, sospesa per maltempo sul risultato di 1-1, si è concluso in parità. Vittorie già in archivio di Ragno per i padroni di casa e Fava per gli ospiti, a cui si sono aggiunti il match tra numeri uno ripreso al terzo set che ha visto prevalere Famà su Salerno per 7-5 al terzo, la netta sconfitta di Simone Bono contro Alessandro Consoli e i doppi che sono stati vinti uno per parte.

Dividendo la posta in palio Cobisi e Tc Messina hanno concluso il loro girone rispettivamente al quinto e sesto posto, in zona playout. Per i messinesi adesso la doppia sfida, andata il 23 maggio ritorno il 30 contro Tc Palermo 2.

Ct Brolo – Tc Quadro 2-4

Ultima giornata amara per la formazione del Circolo Tennis Brolo “Pistì” in serie C. Tutto già deciso al momento di scendere in campo, visto che il recupero del Tc Messina si è giocato il sabato, la domenica il Circolo di Brolo sapeva già di essere condannato alla retrocessione anche in caso di vittoria.

Entrati in campo per onorare il campionato e chiudere dignitosamente quest’avventura Brolo ha ottenuto due punti grazie alle vittorie in singolare di Francesco Scaffidi Mancosale contro Petruzzelli e in doppio di Saieva/Perseu su Caruso/Alioto. Poi quattro sconfitte: Saieva che cede solo al terzo set contro Caruso, ed il ritrovato Umberto Clemente che ha ceduto di misura all’esperto Adriano Sammatrice. Nulla da fare per Paolo Perseu contro Laerte Di Falco e per Clemente-Spinosa che hanno ceduto in doppio a Sammatrice-Maiorca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007